by Redazione | 17 Luglio 2024 11:21
Ci pensa Amelia. Eccola la nuova assistente virtuale del servizio clienti di Wizz Air, che offre un supporto vocale automatizzato in caso di disservizi sui voli.
I passeggeri riceveranno una telefonata automatizzata con informazioni in tempo reale per aiutare a mitigare l’impatto dei problemi, compresi quelli al di fuori dal controllo delle compagnie, come il maltempo e la carenza di controllo del traffico aereo
Amelia aiuterà i passeggeri alle prese con cancellazioni, ritardi superiori alle cinque ore e riprogrammazioni a migliorare l’esperienza di viaggio e a ridurre gli inconvenienti. Oltre alla nuova soluzione vocale, i clienti di Wizz Air avranno ancora la possibilità di chattare “live” con la nuova assistente virtuale attraverso il chatbot online, in caso sia necessario un ulteriore supporto.
Amelia chiamerà proattivamente i passeggeri interessati per fornire informazioni essenziali e orientarli in caso di disservizio di un volo programmato, con informazioni sullo stato del loro volo e delle opzioni disponibili.
Nel dettaglio, ecco le caratteristiche principali di Amelia:
– Aggiornamento personalizzato sullo stato del volo, i passeggeri sono accolti con il loro nome e i dettagli del volo, seguiti dalle loro opzioni: riprenotazione, ricezione di un rimborso del 120% in credito Wizz o ricezione di un rimborso del 100% della tariffa totale pagata nel metodo di pagamento originale.
– Assistenza per l’alloggio: informazioni su come accedere all’alloggio per la notte, se necessario.
– Punti di contatto: dettagli su dove trovare i rappresentanti aeroportuali per ulteriore assistenza, in base alla posizione del passeggero.
– Canali di comunicazione: dettagli su come Wizz Air li contatterà per aggiornamenti importanti.
– Supporto aggiuntivo: guida su come contattare i desk informativi aeroportuali o la linea di assistenza speciale di Wizz Air per ulteriore aiuto.
Per garantire che i passeggeri ricevano il supporto necessario e per raccogliere feedback sulla loro esperienza, Amelia effettuerà una chiamata di follow-up 30 minuti dopo il contatto iniziale, durante la quale i passeggeri possono confermare se i loro problemi sono stati risolti. Le chiamate sono gratuite per i passeggeri, ma possono applicarsi costi di roaming a seconda del piano di abbonamento del viaggiatore.
Attualmente disponibile in inglese per le partenze da Italia, Romania, Ungheria, Polonia, Regno Unito e Austria, la nuova soluzione vocale di Amelia sarà presto accessibile in più lingue, tra cui italiano, arabo, bulgaro, tedesco, spagnolo, francese, ungherese, polacco, rumeno, russo e ucraino.
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