by Redazione | 4 Agosto 2021 15:24
Obiettivo trasparenza nella fase di attuazione del Pnrr, il Piano nazionale di ripresa e resilienza. È online italiadomani.gov.it[1], la piattaforma ufficiale dedicata al recovery plan nostrano, dove chiunque può seguire l’evoluzione dei progetti, compresi quelli legati al turismo[2], come la messa in piedi dell’hub digitale.
“Sul portale – spiega il governo – sono illustrati i contenuti del Piano e viene raccontato il percorso di attuazione attraverso schede intuitive e chiare dedicate al monitoraggio degli investimenti e delle riforme, con notizie in continuo aggiornamento. Il sito consente di consultare lo stato di avanzamento di ogni investimento e le spese sostenute”.
Accedendo alla sezione “Priorità Trasversali”, è possibile navigare fra le principali misure che hanno un impatto positivo sui giovani, sulla parità di genere e sulla riduzione dei gap territoriali.
La sezione “Missioni” illustra i principali interventi contenuti in “Italia Domani”, suddivisi nelle 6 Missioni di cui si compone il Pnrr.
Nella sezione “Risorse” è consultabile un prospetto delle dotazioni finanziarie disponibili per ogni Missione, con l’indicazione delle risorse aggiuntive stanziate all’interno del Fondo Complementare.
Inoltre, la sezione “Riforme” illustra i contenuti, gli obiettivi e le tempistiche previste per queste. Infine, è possibile consultare gli oltre 150 progetti di investimento contenuti nel Piano (alla voce “Investimenti”).
Source URL: https://www.lagenziadiviaggimag.it/e-online-il-sito-del-pnrr-dove-monitorare-investimenti-e-riforme/
Copyright ©2024 L'Agenzia di Viaggi Magazine unless otherwise noted.