I pacchetti di viaggio easyJet Holidays potrebbero essere presto in vendita nelle agenzie di viaggi, probabilmente a partire da febbraio o marzo di quest’anno. Lo ha confermato Paul Ablin, a capo delle operazioni dell’operatore, durante la presentazione annuale di Insight Report, sottolineando – riporta Travel Weekly – come il crac di Thomas Cook abbia inciso sul tempestivo arrivo di easyJet Holidays nelle adv.
Ablin – ribadisce Preferente – ha dichiarato come proprio la bancarotta di Thomas Cook abbia portato easyJetHolidays (che tra l’altro ha un accordo B2B con Hotelbeds) a riconsiderare quella che era la pianificazione della propria capacità, «aggregando più hotel al programma, in particolare in Turchia», e aumentando il numero del personale da 30 a 40.
Intanto, la compagnia aerea easyJet ha rinforzato la propria copertura assicurativa Atol in previsione di una vendita di circa 200mila pacchetti vacanza da parte di terzi, afferma la stampa britannica. «easyJet Holidays è una grande opportunità per il nostro vettore nel 2020. È una nuova proposta molto potente», conclude Sheelagh Mahoney, head of leisure distribution di easyJet.