E ora Eden rifà il look a Margò, Turisanda e Made
Fare chiarezza sui singoli brand ed evitare sovrapposizioni dannose: è questo l’obiettivo dell’operazione rebranding di Eden Travel Group, avviata nei mesi scorsi e giunta ora alla fase conclusiva. Un lavoro che mira a migliorare il dialogo con agenti di viaggi e con i clienti finali. Adesso tocca a Margò, Turisanda e Made: i tre marchi, spiega il direttore marketing Tommaso Bertini, «vedranno un importante restyling della loro identità visiva e verbale, che potrà essere apprezzata a partire dalle prossime settimane nei nostri principali canali di comunicazione»
«Partendo dall’analisi del mercato – prosegue il manager – abbiamo compreso che non sempre c’era la necessaria chiarezza sull’identità di ogni brand e sul tipo di viaggiatore a cui questo tendeva, anche e soprattutto alla luce della recente integrazione di Hotelplan e Turisanda. Definire meglio il mercato di riferimento di ogni business unit, facilitarne la comprensione, rendere indipendenti i loghi da quello Eden ed evitare sovrapposizioni tra gli stessi sono stati i principali scopi di questo lavoro».
Oggi il Gruppo guidato da Nardo Filippetti si compone di Hotelplan (per viaggi d’alta gamma), Eden Viaggi (con i suoi 32 villaggi all inclusive in Italia e all’estero), Made, Margò (con la linea dei viaggi smart), Eden Incoming (orientato al prodotto Italia), Eden Hotels e Turisanda (marchio storico).