E ora Eurowings vende i transfer in bus di Flixbus

11 Marzo 12:19 2019 Stampa questo articolo

Eurowings prosegue la sua attività di partnership digital per offrire ai propri clienti un servizio di continuità dei trasporti  che include anche il transfer in bus. Nasce così l’accordo con Flixbus, la piattaforma tedesca che, grazie alla soluzione digital Yilu, segue le precedenti partnership con mytaxy e Hrs e integra il prodotto bus.

Eurowings, quindi, diventa una piattaforma di viaggio e tramite il suo sito e app dà la possibilità di prenotare i biglietti di Flixbus. Dal 26 marzo. infatti, i passeggeri di Eurowings possono acquistare i biglietti a partire da 4,99 euro per i collegamenti di oltre 300 destinazioni per i voli da Colonia/Bonn, Stoccarda e Monaco.

«Attraverso partnership come quella con FlixBus, Eurowings diventa sempre più un “compagno di viaggio” per i passeggeri a cui viene offerta in ogni momento del proprio percorso di viaggio un’ampia offerta digitale di prodotti e servizi – ha commentato Oliver Wagner, amministratore e chief commercial officer di Eurowings – Vogliamo offrire ai nostri passeggeri, oltre al volo, un’esperienza di viaggio completa in un’unica soluzione: dall’idea del viaggio, al transfer in aeroporto, al pernottamento o un evento a destinazione e molto altro ancora».

«La collaborazione fra il più grande organizzatore di trasporti a lunga percorrenza in autobus e la più grande compagnia aerea in Germania è un passo naturale – ha commentato Daniel Krauss, co-fondatore di FlixMobility, la casa madre di FlixBus – È un chiaro esempio di come la mobilità possa essere collegata alla digitalizzazione. Non c’è niente di meglio che poter prenotare il proprio viaggio dalla porta di casa al punto di arrivo». In un solo ambiente digitale, quindi, i passeggeri Eurowings possono prenotare taxi, bus e hotel.

Ad Eurowings Digital, società controllata di Eurowings, spetta la funzione di “maggiordomo digitale” con lo sviluppo di tutte le attività digital per i clienti. La nuova società, di base a Colonia, ha ricevuto da subito un alto gradimento e oltre 1.000 candidature. Oliver Wagner ribadisce che verranno investiti parecchi milioni e che ci sarà un’accelerata energica nello sviluppo di Eurowings Digital.

  Articolo "taggato" come:
  Categorie

L'Autore