E ora Marriott apre in Scozia il W Edimburgh

E ora Marriott apre in Scozia il W Edimburgh
06 Dicembre 10:29 2023 Stampa questo articolo

Nuovo W Hotels di Marriott a Edimburgo, con tanto di rooftop e lo studio di registrazione Sound Suite, il primo nel Regno Unito e il secondo in Europa.

W Edinburgh si trova nel cuore del St. James Quarter, un quartiere recentemente rivitalizzato nel centro della città che ospita negozi, intrattenimento e ristoranti di fama mondiale. Ispirato alla cultura e alla storia scozzese, l’hotel si sviluppa su tre edifici indipendenti, offrendo una visione fortemente territoriale.

«L’inaugurazione del W Edinburgh non solo segna il nostro ingresso in Scozia, ma anche la nostra seconda proprietà e la continua espansione nel Regno Unito – spiega George Fleck, vice president e global brand leader di W Hotels – Il nostro approccio all’ospitalità di lusso, completato da una programmazione orientata alla cultura e da un design all’avanguardia, infonderà sicuramente alla città un’atmosfera giocosa e allo stesso tempo raffinata».

Gli interior designers Jestico + Whiles hanno reinventato il fascino scozzese con influenze locali e collaborazioni creative in tutto il progetto del W Edinburgh. L’hotel comprende tre edifici distinti posizionati intorno a St. James Square: il Ribbon Building, la James Craig Walk e la Quarter House, con un totale di 199 camere e 45 suite, molte delle quali con terrazza esterna. Il Ribbon Building, di 12 piani, presenta una facciata esterna che richiama lo spirito festoso di Edimburgo e crea un punto di riferimento nel cuore della città.

La roccia vulcanica è presente nel Welcome Desk, mentre il bar e i minibar della W Lounge sono caratterizzati da tonalità di colore cardo e il blu lanugine. Con una superficie di 1.600 metri quadrati e una vista sullo skyline di Edimburgo, la Extreme Wow Suite (la versione W Hotels della Presidential Suite) offre un’area di soggiorno con un’ampia sala da pranzo e un esclusivo bar in roccia ispirato alle origini vulcaniche della città. Progettata per massimizzare il comfort, la camera dispone di un letto a due piazze rotondo e di una cabina armadio. Il bagno è dotato di vasca free-standing, sauna privata, cabina doccia e vanity, mentre l’ampia terrazza privata della suite è ideale per intrattenersi con la vista sul Castello di Edimburgo.

W Edinburgh dà un tocco divertente alla cultura culinaria scozzese con tre concept di ristorazione innovativi. Gli ultimi piani e le terrazze panoramiche dell’hotel ospitano il primo ristorante Sushisamba del Paese, insieme a una vivace interazione della W Lounge e a uno speakeasy di ispirazione brasiliana chiamato João’s Place.

L'Autore