by Claudia Ceci | 12 Gennaio 2022 12:08
Non solo “stop”. C’è anche qualche “go” nelle prossime settimane per le crociere. La fase di cosiddetta “nuova normalità” – come scrivevamo a proposito di un 2022 tutto da riscrivere per le navi[1] – porta repentini cambi di programma, cancellazione di itinerari ma anche rapide ripartenze.
È il caso, per esempio, di Msc Magnifica, che programma di tornare a navigare con crociere settimanali in Nordeuropa dall’inizio di febbraio.
Msc Crociere aveva fermato la nave a dicembre nella destinazione a causa della variante Omicron e delle conseguenti restrizioni introdotte da alcuni Paesi toccati dall’itinerario – Regno Unito e Olanda – che avrebbero compromesso l’esperienza a terra degli ospiti della nave.
Inoltre, un’altra nave della compagnia – Orchestra – è già ripartita in Sudafrica, destinazione al momento non raggiungibile per il mercato italiano.
A breve dovrebbero ripartire anche gli itinerari in Brasile, sospesi volontariamente dalla compagnia a seguito della richiesta dell’agenzia per la Sanità brasiliana.
Nel frattempo, continua la stagione invernale di crociere nel Mediterraneo occidentale, con Msc Grandiosa[2] e Msc Fantasia, negli Emirati Arabi con Msc Virtuosa e in Arabia Saudita con Msc Bellissima.
Proseguono anche le crociere ai Caraibi, destinazione dove però al momento non sono stati istituiti i corridoi turistici per gli italiani.
Source URL: https://www.lagenziadiviaggimag.it/e-ora-msc-crociere-riparte-in-nordeuropa/
Copyright ©2024 L'Agenzia di Viaggi Magazine unless otherwise noted.