Prosegue l’espansione internazionale di Naar Tour Operator. In occasione dell’ultima edizione di Itb Berlin, e alla Bmt 2024 in corso a Napoli (dal 14 al 16 marzo), il t.o. ha annunciato ufficialmente l’apertura in Germania di Naar Reisen, duplicando il processo già avvenuto in Francia di viaggi su misura (“bespoke”).
La direzione delle operazioni in Germania è stata affidata a Frank Götze, manager con oltre vent’anni di esperienza nel gruppo Dertour, che possiede numerosi marchi turistici tra cui Kuoni, Meiers Weltreisen e Transair. Le attività di Naar Reisen inizieranno nell’autunno del 2024, proponendo al mercato tedesco destinazioni come Stati Uniti, Australia, Giappone, seguendo il consolidato modello già adottato in Italia e in Francia.
Il viaggio su misura è un prodotto complesso che richiede una delicata sinergia tra gli esperti di destinazione, la tecnologia avanzata e l’organizzazione accurata. Elementi che giustamente orchestrati, permettono di far fronte all’estrema dinamicità del settore turistico, caratteristica principale del post-pandemia. La scommessa di esportare il modello di business in Francia è stata audace ma sta dando i suoi risultati. Dopo un anno di rodaggio i primi mesi del 2024 hanno già raggiunto l’intero fatturato del 2023. E sulla scia di Naar Voyages, il tour operator ha deciso di intraprendere una nuova sfida nel mercato tedesco.
Frederic Naar, ceo dell’azienda, commenta: «Questo sviluppo internazionale rafforzerà ulteriormente il posizionamento di Naar sul mercato italiano come un tour operator tradizionale ma innovativo, grazie a una miglior negoziazione dei prodotti, un rafforzamento dei rapporti con fornitori ed enti turistici, e una condivisione dei costi di sviluppo della piattaforma tecnologica».
L’andamento in Italia, grazie anche al ritorno delle prenotazioni anticipate, a fine febbraio ha registrato una crescita del volume d’affari superiore al 15% sul 2023 e del 30% rispetto al 2019. Confidiamo di poter mantenere il trend positivo e auspichiamo una chiusura dell’anno in linea con l’andamento registrato fino ad oggi», aggiunge Naar.
Inoltre, in occasione della Bmt di Napoli, Naar Tour Operator ha lanciato una campagna commerciale con Sun Siyam Resorts, gruppo alberghiero al 100% maldiviano, che premia gli agenti di viaggi con pernottamenti gratuiti a fronte di vendite ne quattro resort venduti da Naar: Siyam World, Sun Siyam Iru Fushi, Sun Siyam Olhuveli e Sun Siyam Vilu Reef.