New entry nel circuito Autentico Hotels, che si arricchisce di una nuova struttura a Roma che si prepara alla riapertura nei prossimi mesi. Si tratta di Palazzo Ripetta, nel cuore della città, tra Piazza del Popolo e Piazza di Spagna, nella storica e suggestiva Via di Ripetta, che rinasce dopo un accurato restyling con un nuovo concept di storia, cultura e design.
Acquisito negli anni sessanta dal Gruppo Ginobbi, a Palazzo Ripetta si possono ancora oggi ammirare gli originali stucchi, le antiche volte e una cappella affrescata del 1.600 che convive con opere d’arte di varie epoche.
Le sue 78 camere, di cui 21 suite, sono state realizzate con tecnologie all’avanguardia, tessuti ricercati e creati artigianalmente. Le sue cinque suggestive sale sono la location ideale per eventi privati e su misura, grazie a spazi adattabili ad ogni esigenza
La ristorazione è il fiore all’occhiello del nuovo progetto con il Ristorante San Baylon e il delizioso chiostro all’aperto Piazzetta Ripetta sia per gli ospiti dell’hotel che per i clienti esterni.
«A Palazzo Ripetta – dichiara Cristina Baldi, hotel manager di Palazzo Ripetta – l’anima di ogni spazio è enfatizzata e rispettata, dalla hall al chiostro interno, al ristorante San Baylon, alla sala colazioni fino a ogni camera e suite, con una proposta di accoglienza personalizzata, pensata e costruita su misura per ogni ospite, anticipando ogni desiderio per garantire un viaggio nel lusso e nell’eleganza italiana».
«Con l’ingresso di Palazzo Ripetta nel club Autentico Hotels – afferma Mario Cardone, cofounder & business development di Autentico Hotels – diventano 16 le nostre strutture in tutta Italia distribuite tra città d’arte, destinazioni di mare e montagna e nei luoghi più suggestivi. L’alto di gamma è la nostra specializzazione e con piacere accogliamo nel nostro club esclusivo Palazzo Ripetta.