by Redazione | 8 Novembre 2023 13:42
Il Gruppo Red Sea Global[1] ha annunciato al World Travel Market di Londra che gestirà il proprio brand di hotel di lusso, Shebara, nella destinazione The Red Sea: è il secondo brand alberghiero annunciato dalla società nell’ultimo mese. E intanto, l’obiettivo iniziale della Vision 2030[2] dell’Arabia Saudita di ospitare 100 milioni di visitatori all’anno entro il 2030 è stato spostato a 150 milioni: la quota sul Pil è già passata dal 3% nel 2019 al 7% dal lancio della Vision stessa.
Shebara aprirà nell’estate 2024: il resort è situato sull’isola di Sheybarah, nella laguna di Al Wajh, caratterizzata da una spettacolare barriera corallina situata a 30-40 metri dalla spiaggia, che offre il luogo ideale per esplorare la vita oceanica. Dispone di 73 ville, tra cui ville overwater e sulla spiaggia.
«La nostra missione – spiega John Pagano, group ceo di Rsg – è stata quella di estendere il nostro approccio pionieristico di turismo rigenerativo a un portafoglio più ampio di brand e società affiliate, per creare un ecosistema in grado di guidare un cambiamento significativo nell’industria turistica globale. Shebara è un faro per tutto ciò che Rsg rappresenta, mostra il meglio dell’ospitalità saudita e stabilisce nuovi standard di sviluppo responsabile e operazioni sostenibili».
Lo sviluppo di Shebara procede a ritmo serrato: tutte le 38 ville overwater in acciaio inossidabile sono state installate. Come per il resto di The Red Sea, anche Shebara sarà alimentata dalla luce del sole, giorno e notte, grazie al proprio parco solare dedicato, che comprende più di 11.000 pannelli fotovoltaici. In totale, Rsg ha costruito cinque parchi solari per alimentare la prima fase della destinazione, con oltre 760.000 pannelli fotovoltaici.
Shebara si aggiunge a una serie di brand di ospitalità di fama internazionale che operano nella destinazione The Red Sea, tra cui St. Regis e Ritz Carlton Reserve, oltre a Six Senses, che ha iniziato ad accogliere i primi ospiti. La presentazione segue l’annuncio del mese scorso con cui Rsg ha rivelato che sta sviluppando anche Thuwal Private Retreat, un’esclusiva destinazione insulare anch’essa interamente di proprietà e gestita da Rsg.
Il mese scorso The Red Sea ha accolto i suoi primi ospiti. Due dei suoi hotel sono aperti alle prenotazioni e l’aeroporto Red Sea International[3] accoglie un regolare numero di voli da settembre. Una volta completata nel 2030, la destinazione comprenderà 50 resort, che offriranno fino a 8.000 camere d’albergo e più di 1.000 proprietà residenziali su 22 isole e sei siti interni. La destinazione comprenderà anche porti turistici di lusso, campi da golf, strutture di intrattenimento, F&B e per il tempo libero.
Source URL: https://www.lagenziadiviaggimag.it/e-ora-red-sea-global-lancia-gli-hotel-di-lusso-shebara/
Copyright ©2024 L'Agenzia di Viaggi Magazine unless otherwise noted.