by Redazione | 15 Novembre 2024 11:02
La compagnia statunitense Spirit Airlines si sta preparando a presentare istanza di protezione dal fallimento – aprendo il cosiddetto Chapter 11 – dopo che i colloqui con Frontier[1] su una potenziale fusione si sono interrotti (era stata tentata anche l’operazione con JetBlue[2]), secondo un rapporto pubblicato sul Wall Street Journal.
Secondo il Journal, la compagnia aerea ultra-low-cost è attualmente in trattative avanzate con gli obbligazionisti per elaborare un piano di fallimento che possa sostenere la maggior parte dei creditori. La dichiarazione di fallimento potrebbe arrivare entro poche settimane.
Spirit ha lottato con crescenti perdite e debiti mentre cercava modi per sostenere il proprio bilancio. La compagnia aerea è l’unica negli Stati Uniti a non aver riportato gli utili del terzo trimestre.
In una nota rilasciata dal portavoce di Spirit è stato precisato che “il ritardo della presentazione degli utili del terzo trimestre è a causa delle trattative con gli obbligazionisti”. In una nota ufficiale di Spirit si conclude sottolineando che “le negoziazioni, con una maggioranza assoluta degli azionisti, sono rimaste produttive, sono progredite materialmente e stanno continuando nel breve termine, ma hanno anche distolto una notevole quantità di tempo di gestione e risorse interne dai processi della società per la revisione e il completamento del bilancio e delle relative informative”.
Source URL: https://www.lagenziadiviaggimag.it/e-ora-spirit-airlines-sfiora-il-fallimento/
Copyright ©2024 L'Agenzia di Viaggi Magazine unless otherwise noted.