E ora Valtur Career Week, 700 posti di lavoro nel turismo

E ora Valtur Career Week, 700 posti di lavoro nel turismo
23 Marzo 11:48 2021 Stampa questo articolo

È l’ora del recruiting digitale per la Valtur dei fratelli Pagliara che lancia la sua Valtur Career Week: l’evento, in programma dal 29 marzo al 3 aprile, punta a individuare circa 700 professionisti da inserire nello staff dei villaggi e nel management delle strutture del brand e di tutto il Gruppo Nicolaus, proprietario del marchio. Le candidature possono essere inviate fino al 26 marzo sulla piattaforma Valturcareerweek.com. Un sofisticato sistema di ricezione e screening permetterà, nei giorni delle selezioni, ai responsabili del dipartimento risorse umane di incontrare virtualmente i candidati alle differenti posizioni.  

Tra i profili ricercati, figure manageriali e operative con esperienza in ambito hôtellerie, direzione e amministrazione alberghiera, guest relation, food & beverage, intrattenimento e attività sportive.

Al termine della selezione, saranno impostate le prime attività di formazione. I filoni principali saranno due: la conoscenza e assimilazione dei protocolli di sicurezza,  da un lato; l’esplorazione dei format che contraddistinguono Valtur e Nicolaus Club.

Una volta inserite le nuove figure nelle strutture, la formazione proseguirà a cadenza periodica sia per ciò che concerne i servizi, sia riguardo alle norme anti Covid.

«Come Valtur vogliamo lanciare un segnale di fiducia al mercato – afferma Roberto Pagliara, presidente del Gruppo Nicolaus – Abbiamo deciso di lanciare anche nel 2021 il nostro evento di recruiting online senza diminuire il numero dei professionisti che stiamo cercando. Settecento erano li profili cercati prima della pandemia, 700 sono quest’anno. La determinazione ci impone di non stare alla finestra e di impegnarci per la creazione di orizzonti concreti. Orizzonti che vogliamo offrire alla nostra azienda, ai partner, alla distribuzione, agli ospiti in attesa di poter vivere una vacanza serena, ai professionisti del turismo da troppo tempo senza occupazione che con orgoglio vogliamo far tornare a lavorare».

«Oltre che per la creazione di nuovi posti di lavoro – prosegue il direttore marketing Sara Prontera – la nostra Career Week è importante per la formazione. Se fino al 2019 chi operava nelle strutture alberghiere era responsabile del bien vivre degli ospiti in senso lato, ora deve prendersi la massima cura del loro benessere, senza dimenticare quella proprio e dei colleghi. In quest’ottica, crediamo moto in una nuova stagione turistica fondamentale per la nostra azienda e per tutto un settore».

  Articolo "taggato" come:
  Categorie

L'Autore