by Giorgio Maggi | 15 Gennaio 2018 7:00
La rotta aerea più trafficata al mondo non collega le due sponde dell’Atlantico, ma si trova in Asia. Nessun primato di affollamento quindi alle tratte tra Londra (o Parigi) e New York (o Los Angeles) come forse si potrebbe pensare in un primo momento, piuttosto secondo Oag, società di consulenza aeronautica, bisogna spostarsi a Oriente per scoprire che il maggior numero di voli avviene su un collegamento di un’ora o poco più di durata: quello tra Seul e l’isola di Jeju.
In particolare, nel corso del 2017 sono stati addirittura 65mila i voli operati tra i due aeroporti, una media di circa 178 al giorno; vale a dire più o meno il doppio del collegamento tra Los Angeles e San Francisco, che si conferma come la più trafficata dell’intero Nord America.
Dopo la Jeju-Seul, il secondo posto viene occupato dalla Melbourne–Sydney, seguita dalla Mumbai-Delhi, e dalla Fukuoka–Tokyo. Per quanto riguarda gli altri continenti, un posto nelle prime dieci lo conquistano anche la Rio de Janeiro–San Paolo e, come detto, la Los Angeles-San Francisco, mentre nessuna tratta europea entra di diritto nel ranking. La prima tratta del vecchio continente, infatti, è quella che collega Dublino a Heathrow, con circa 14.500 voli negli scorsi dodici mesi.
Source URL: https://www.lagenziadiviaggimag.it/e-seul-jeju-la-rotta-aerea-piu-trafficata-al-mondo/
Copyright ©2024 L'Agenzia di Viaggi Magazine unless otherwise noted.