È ufficiale: nasce Enit Spa
con Priante alla presidenza

28 Febbraio 12:37 2024 Stampa questo articolo

Adesso è arrivata anche l’ufficialità: con la nascita di Enit Spa, il 27 febbraio 2024, diventa contestuale la nomina di Alessandra Priante nel ruolo di presidente. Ivana Jelinic e Sandro Pappalardo sono i consiglieri di amministrazione. Ad di Enit, Jelinic sarà confermata – è solo una questione di formalità – nella carica dal Cda. La sede resterà quella storica di via Marghera, a Roma.

La società in house, sottoposta ai poteri di vigilanza e controllo del ministero del Turismo e di cui è azionista il Mef, potenzierà l’attrattività dell’offerta turistica. «La nascita di Enit Spa – sottolinea il ministro del Turismo, Daniela Santanchè – segna un cambio di passo decisivo per snellire le procedure, velocizzare l’attuazione delle politiche di promozione turistica e darà nuovo slancio al comparto. Un nuovo corso che sarà affidato all’esperienza di Alessandra Priante, presidente dal profilo internazionale, e ai consiglieri di amministrazione, Ivana Jelinic e Sandro Pappalardo».

Le prime forti indiscrezioni sulla nomina di Alessandra Priante erano circolate nella giornata di venerdì. 52 anni, direttore per l’Europa dell’Unwto, con grande esperienza nel settore, ricopre la posizione rimasta vacante dopo l’uscita di scena di Giorgio Palmucci.

L'Autore

Fabrizio Condò
Fabrizio Condò

Giornalista professionista, innamorato del suo lavoro, appassionato di Storia, Lettura, Cinema, Sport, Turismo e Viaggi. Inviato ai Giochi di Atene 2004

Guarda altri articoli