easyjet e Unicef lanciano la campagna “Every Child Can Fly”
Si chiama “Every Child Can Fly” ed è la nuova campagna promozionale frutto di una partnership siglata da easyjet con Unicef, per sostenere l’obiettivo dell’associazione di garantire l’iscrizione a scuola a tutti i bambini e le bambine delle scuole primarie e secondarie inferiori entro il 2030.
Con questa iniziativa si raccoglieranno fondi necessari contribuendo anche all’obiettivo di Unicef di fornire l’accesso all’apprendimento a 114 milioni di bambini e all’istruzione digitale a 148,6 milioni di bambini in tutto il mondo.
Una raccolta fondi a bordo degli aerei easyJet è stata già avviata in vista dell’intenso periodo festivo che vedrà la compagnia aerea trasportare oltre cinque milioni di passeggeri in tutto il network. I clienti easyJet che hanno viaggiato su un totale di circa 40mila voli durante le festività pasquali hanno avuto già l’opportunità di fare una donazione per la campagna “Every Child Can Fly” e sostenere così il lavoro di Unicef nel campo dell’istruzione.
Johan Lundgren, ceo di easyJet, ha commentato: «Siamo estremamente orgogliosi di annunciare la nostra nuova partnership con Unicef, che sosterrà la realizzazione di programmi significativi per aiutare i bambini a plasmare il loro futuro. È un privilegio per noi sostenere l’associazione da oltre un decennio: periodo durante il quale i nostri clienti e il nostro equipaggio hanno raccolto circa 19 milioni di euro a bordo dei nostri voli».