Saranno più di 107mila i sedili da/per Genova messi in vendita da easyJet nel 2019, il 14,6% in più rispetto al 2018. L’incremento dell’offerta della compagnia aerea è merito soprattutto dell’estensione dell’operatività dei voli: il collegamento con Berlino ha preso il 31 marzo scorso (mentre nel 2018 era partito nel mese di agosto), mentre quello con Bristol è operativo dal 2 aprile (nel 2018 era partito a giugno). I voli per Manchester e Londra Luton hanno preso il via rispettivamente domenica 31 marzo e martedì 2 aprile.
Più voli verso le destinazioni già coperte lo scorso anno, ma anche l’inserimento di una nuova rotta: il collegamento con l’aeroporto di Amsterdam Schiphol a partire da giugno.
«L’incremento dell’offerta di easyJet conferma la fiducia sul mercato ligure – commenta Paolo Odone, presidente dell’Aeroporto di Genova – Stimiamo che lo scorso anno circa 30mila turisti da Regno Unito e Germania abbiano visitato la regione grazie ai nuovi collegamenti della compagnia. Non è un caso che il 2018 abbia visto un aumento significativo di turisti dal Regno Unito, con gli arrivi cresciuti dell’11,7% e le presenze del 14,5% rispetto al 2017. L’incremento dei posti offerti quest’anno e l’inserimento di una rotta aggiuntiva sono un’ottima notizia sia per i liguri che vorranno partire con easyJet, per vacanza o per lavoro, sia per i turisti che vorranno scoprire le bellezze della Liguria».