easyJet Holidays si prepara al B2B:
accordo con Hotelbeds
Appena lanciata, la piattaforma Holidays di easyJet porta subito a casa un accordo di grande valore per l’industria del travel, con un occhio di riguardo al mercato B2B, prossima sponda per le mire della vita da tour operator del vettore britannico. La più grande bedbank al mondo, Hotelbeds, ha infatti annunciato di avere siglato una partnership strategica con easyJet Holidays per la fornitura della parte alberghiera della nuova piattaforma fortemente voluta dal ceo della compagnia britannica, Johan Lundgren. Un accordo di cinque anni, quindi, come provider alberghiero.
Il portale di easyJet dedicato a pacchetti flessibili con volo e hotel, conterrà dunque strutture selezionate all’interno della banca letti di Hotelbeds, che si affiancheranno a quelle contrattualizzate direttamente. Come si ricorderà, per l’esordio della piattaforma è stato scelto il Regno Unito, a cui seguiranno gli altri principali mercati europei. A disposizione di consumer e agenzie (ma per queste ultime, bisognerà aspettare un secondo momento) ci saranno qualcosa come 5mila hotel in 100 destinazioni differenti, di cui circa 500 offerti con contratto diretto e i restanti 4.500 tramite le bedbank.
Attualmente Hotelbeds offre accesso a più di 180mila proprietà alberghiere in tutto il mondo, molte delle quali titolari di un accordo in esclusiva con l’operatore spagnolo. «Come banca letti di riferimento di easyJet Holidays, speriamo di vederla crescere come uno degli operatori di viaggi più grandi di tuta Europa», ha detto Carlos Muñoz, managing director di Hotelbeds.
«Stiamo selezionando una serie di proprietà già sotto contratto con Hotelbeds. In aggiunta a ciò, proporremo una selezione di hotel con cui abbiamo accordi diretti, per garantire la migliore qualità in Europa, sia al mare che in città», ha proseguito Garry Wilson, ceo di easyJet Holidays.