Cilento pronto al decollo per incentivare la sua promozione turistica. Con l’inizio dei voli easyJet sull’aeroporto di Salerno-Costa d’Amalfi, la Fenailp Turismo, in collaborazione con Cilento Autentico Dmo, ha siglato una partnership con easyJet Holidays.
L’obiettivo è agevolare l’integrazione dell’offerta turistica nei pacchetti vacanza di easyJet, che attualmente serve oltre 34 destinazioni in Italia e conta su una flotta di più di 320 aerei: il gruppo ha un fatturato di circa 5,5 miliardi di sterline e una crescita costante del segmento vacanze.
Fenailp Turismo e il purchasing manager di easyJet Holidays, Mirko Buzzelli – scrive il Corriere della Sera – hanno effettuato un sopralluogo nella destinazione per valutare le strutture alberghiere che potrebbero entrare nell’offerta del tour operator. «easyJet Holidays – ha sottolineato Buzzelli – è attenta alla web reputation delle strutture, oltre che ai criteri di health & safety, che rappresentano requisiti imprescindibili per l’inclusione nei pacchetti vacanza».
Il prossimo step è formalizzare i contratti e definire gli accordi commerciali per sbloccare il via ai flussi turistici verso il Cilento e attualmente programmati da Regno Unito, Germania e Svizzera. Lo scopo principale, in prospettiva, è coinvolgere le aree interessate dai nuovi collegamenti aerei verso l’aeroporto di Salerno-Costa d’Amalfi per i pacchetti vacanza della stagione 2025.
«Questa partnership – osserva Marco Sansiviero, presidente di Fenailp Turismo e Cilento Autentico Dmo – centra il nostro obiettivo: rendere il Cilento una meta di riferimento per un turismo sostenibile, di qualità e in linea con le tendenze internazionali».