easyJet lancia l’innovativa funzione Look&Book della sua app mobile, che consente ai clienti di prenotare istantaneamente un volo utilizzando soltanto una foto. Per la prima volta nel mondo dei viaggi e del turismo una tecnologia all’avanguardia consente a chi naviga su Instagram di catturare con uno screenshot le fotografie più belle e suggestive e condividerle o caricarle sull’app easyJet.
La nuova funzione non solo riconosce la destinazione, ma suggerisce anche l’aeroporto più vicino e compila automaticamente il modulo di prenotazione con tutti i dettagli. La tecnologia di riconoscimento delle immagini finora non era mai stata utilizzata in questo modo; adesso la compagnia aerea offre ai passeggeri un’ulteriore modalità di prenotare un viaggio Instagram-inspired in pochi click.
Ideata dall’agenzia creativa Vccp in partnership con Travelport Digital, Look&Book è supportata da una campagna social e da una campagna Dooh che includerà un video di lancio. «A tutti è capitato di vedere la foto di un luogo su Instagram e desiderare di essere lì – ha aggiunto David Masterman, creative director di Vccp – Il bello di Look&Book è fare in modo che sogni diventino realtà in pochi click».