EasyJet e EasyJet Holidays offriranno test Covid-19 a prezzo ridotto per venire incontro alle esigenze dei passeggeri. Chi torna nel Regno Unito da Paesi non considerati sicuri dovrebbe fare 14 giorni di quarantena al ritorno, con il test negativo per Covid-19 si può ridurre a 5 giorni.
Dalla fine di questa settimana, i clienti easyJet potranno ottenere un test alla tariffa ridotta di 75, 100 o 150 sterline, a seconda della formula scelta. I passeggeri della compagnia all’aeroporto di Gatwick potranno anche ottenere tariffe preferenziali presso la nuova struttura di prova dell’aeroporto.
«Sono lieto di poter offrire ai nostri clienti comode opzioni di test a tariffe più economiche rispetto a quelle disponibili sul mercato – commenta Johan Lundgren, ceo di easyJet – Questo, insieme alla notizia che la quarantena può essere ridotta con un test negativo, è un passo fondamentale per tornare alla normalità dei viaggi. Continuiamo a spingere per testare l’efficacia di test rapidi come l’antigene e il test Lamp, che potrebbero essere effettuati alla partenza in aeroporto».
I test devono essere prenotati tramite il sito web easyjet e il cliente riceverà un codice univoco dopo la prenotazione.
«I test continueranno a essere importanti per mantenere le persone in movimento nei prossimi mesi, ma alla fine il vaccino giocherà un ruolo fondamentale per tornare alla normalità – aggiunge il ceo – I governi e l’industria devono lavorare insieme per raggiungere questo obiettivo e noi siamo pronti a supportare dove possiamo».