Missione Sicilia per easyJet che dall’11 giugno avvierà nuovi collegamenti dal city airport di Milano Linate per l’isola. Nel dettaglio si tratta di due collegamenti giornalieri tra Milano e lo scalo Fontanarossa di Catania e altrettanti con l’aeroporto Falcone Borsellino di Palermo.
Una mossa che sembra anche una risposta alla concorrenza: proprio lo scorso anno Wizz Air aveva insidiato e messo in difficoltà la compagnia inglese sulla Malpensa-Catania. La scelta del city airport, invece, cambia le prospettive di easyJet sulle rotte per la Sicilia puntando a u link con alcuni voli internazionali e a un’offerta più competitiva anche nel bsuiness travel.
Con questa mossa, infatti, la compagnia punta a espandersi sul mercato dei voli domestici anche dall’aeroporto cittadino meneghino, intercettando non soltanto i viaggiatori diretti verso la Sicilia per le vacanze estive. Da tempo, tra l’altro, easyJet opera da Linate voli internazionali verso Amsterdam, Londra e Parigi.
Con l’aggiunta di questi due nuovi voli, easyJet porta così a 66 le rotte nazionali e internazionali con cui collegherà la Lombardia durante la prossima estate. La Regione rappresenta da sempre un mercato chiave per la compagnia inglese che attualmente proprio a Milano Malpensa ha la sua principale base dell’Europa Continentale con 900 dipendenti e 21 aeroplani basati, oltre che il principale centro di addestramento europeo per i piloti. Tra le altre novità recentemente annunciate da easyJet, c’è anche l’avvio delle operazioni a Milano Bergamo, con l’introduzione di un volo giornaliero per Olbia a partire dal 28 maggio.
«Milano e la Lombardia in genere sono da sempre un punto di riferimento per il nostro intero network – ha commentato Lorenzo Lagorio, country manager di easyJet Italia – Negli anni abbiamo rafforzato sempre di più la nostra presenza a Malpensa, che è oggi la nostra base principale in Europa Continentale. Espandere le nostre operazioni a Linate, inaugurando quattro voli giornalieri verso la Sicilia, è per noi motivo di grande soddisfazione e ci auguriamo che possa essere un punto di partenza per ulteriori investimenti futuri. Sappiamo che la maggior parte degli italiani sceglierà anche quest’estate di viaggiare restando in Italia e per questo stiamo cercando di aggiustare e migliorare la nostra offerta per i prossimi mesi».