easyJet ha ricevuto il suo primo A321neo, che sarà basato all’aeroporto di Londra Gatwick e opererà verso numerose destinazioni come Malaga, Alicante e Palma di Maiorca.
L’A321neo – celebrato con una cerimonia ufficiale alla presenza di Johan Lundgren, ceo del vettore britannico – con i suoi 235 posti a sedere (il 30% in più rispetto a un A320 e il 50% rispetto a un A319) è il più grande aeromobile della flotta.
«Questo aereo ci consentirà di attuare la nostra strategia che punta a garantire sempre maggiore sicurezza ai passeggeri e al contempo di consolidare la nostra posizione nei principali aeroporti europei. Consentirà alla compagnia, inoltre, di registrare i costi operativi più bassi nella categoria degli aeromobili a corridoio singolo, con risparmi unitari stimati fino al 9% rispetto a un A320neo e circa del 21% rispetto a un A319», ha dichiarato Lundgren.
«Con una flotta di oltre 300 aerei Airbus, easyJet è anche uno dei nostri maggiori clienti. Ci congratuliamo con il ceo del vettore inglese e con il suo team per i continui successi e la crescita della compagnia», ha aggiunto Tom Enders, ceo di Airbus.