Easyweeks, piccolo operatore specializzato nel Nord Europa, aggiunge una destinazione domestica alla programmazione: si tratta del Molise che, fra l’altro, dal 31 maggio è una delle prime quattro regioni in zona bianca.
Si chiamerà Hidden Molise il capitolo che il sito dell’operatore marchigiano dedica alla regione italiana che sta affermandosi per le sue recondite bellezze sul panorama turistico nazionale.
«Il Molise è una regione verde, ricca di boschi e di biodiversità. Borghi abbarbicati sulle rocce, vetusti castelli testimonianza di un passato lontano e la più antica fonderia di campane al mondo – racconta Gianna Forlastro, managing director di Easyweeks – Si tratta di un territorio sconosciuto alle masse, ma che detiene un numero sempre crescente di “Borghi Bandiere Arancioni”».
«Abbiamo dato vita a 13 proposte che vanno dal trekking al fuoristrada, dividendo il Molise in alto e basso fino ad arrivare alla costa – aggiunge Manila Salvatelli, amministratore delegato del t.o. – Ci sono i weekend esperienziali dal tartufo ai vini, dalla storia alle tradizioni rurali e poi i pacchetti in lingua italiana e inglese».