Ebrl, tornano i corsi sul content marketing per le agenzie di viaggi
Riparte la formazione per le agenzie di viaggi dell’Ebrl (Ente bilaterale regione Lombardia) con la seconda parte del corso sul content marketing verticale per le adv. Si parte il 23 ottobre, sempre a Milano, in corso Buenos Aires 77, con il primo incontro su “Come creare contenuti web per vendere Christmas, caldo medio e lungo raggio e wedding”. Il nuovo appuntamento arriva dopo le prime due tappe della primavera scorsa su city break e vacanze lunghe.
La formazione sul content marketing è chiamata “verticale” perché declinata sui prodotti venduti dalle agenzie di viaggi secondo le stagioni e i target, per offrire alle imprese percorsi formativi concreti e finalizzati ad apprendere nozioni applicabili al lavoro quotidiano.
I city break di primavera, le vacanze lunghe d’estate, le fughe d’inverno e i mercatini di Natale per famiglie, Lgbt, turisti sportivi e diverse altre audience senza dimenticare i viaggi di nozze: sono questi i temi trattati da Lara Badioli, curatrice di contenuti digitali e copywriter, che concluderà il percorso il 28 e 29 novembre con un riepilogo più completo sul content marketing, già trattato in precedenti percorsi.
Gli agenti di viaggi partecipanti lavorano per realizzare la propria cassetta degli attrezzi con:
– una pianificazione a lungo termine: stabilire una road map per non comunicare a ridosso dell’evento e mai all’ultimo momento;
– immagini, strumenti grafici, organizzazione archivi per comunicare con le emozioni;
– l’elaborazione di copy semplici, efficaci, sia per il sito che per i social media per comunicare con le emozioni;
– gli strumenti di misurazione: per capire cosa funziona.
In dicembre l’ente sindacale convocherà gli esperti di diverse discipline fiscali e legali per approfondimenti sulle direttive e le novità: il 14 dicembre si terrà l’appuntamento sull’Idd, Insurance distribution directive, con Michele Cossa di Borghini e Cossa Assicurazioni, mentre si stanno definendo le date per un follow up sul Gdpr e sull’Iva agevolata 74Ter in vista degli aggiornamenti dell’Agenzia delle Entrate.