by Redazione | 4 Febbraio 2020 12:43
Club Med ha aperto a novembre 2019 il primo ecoresort Exclusive Collection delle Americhe: si tratta del Michès Playa Esmeralda, che sorge su una spiaggia inesplorata della Repubblica Dominicana, a un’ora e mezzo dell’aeroporto di Punta Cana. Con una superficie di 93 acri, è il progetto Club Med più vasto degli ultimi 40 anni nei Caraibi, ed è una struttura dal concept innovativo di “resort nel resort”, ovvero un complesso composto da quattro boutique resort, dal carattere ecochic, emblema della nuova strategia dell’operatore.
Situato sulla costa nord, su una spiaggia incontaminata di 600 metri circondata dalla foresta tropicale, crea quindi quattro zone distinte per offrire al cliente una vacanza su misura: Explorer Cove, l’area dedicata alle famiglie nelle vicinanze dei club e ristoranti per bambini, inclusa la stanza segreta del cioccolato; Caribbean Paradise, al centro del resort, accanto alla piscina principale e alla lounge sulla spiaggia, ambiente colorato e vivo tipico della cultura caraibica; Emerald Jungle, oasi zen dedicata agli adulti per un soggiorno in totale relax immersi nella natura incontaminata vicino all’area fitness e benessere; Archipelago, l’ area più esclusiva dedicata alle coppie con suite di fronte all’oceano dotate di piscina privata e spiaggia riservata.
Club Med Michès Playa Esmeralda fa parte della Exclusive Collection, con alloggi di lusso e servizi su misura e personalizzati grazie alla concierge attiva 24/24. Inoltre, esperienze gourmet, colazione in camera e champagne illimitato a partire dalle ore 18.
A disposizione degli ospiti, oltre 25 diversi sport e attività tra cui lezioni di fitness, tennis, pickleball, tiro con l’arco, arrampicata indoor, attività circensi (incluso il trapezio volante), kayak, snorkeling, acquagym, sport di squadra, lezioni di danza e una pista da corsa. Il programma benessere comprende inoltre lezioni di meditazione tra gli alberi su una palafitta immersa nella foresta tropicale, e cinque diversi tipi di lezioni yoga: yoga per famiglie, yoga a gravità, acro yoga, acquagym e paddle yoga.
Nell’offerta dell’operatore, anche la Club Med Spa by Cinq Mondes, una proposta enogastronomica con quattro ristoranti, quattro Bar, tre cantine dei vini, una coffee house e una secret chocolate room.
Inoltre, una vasta selezione di offerte pensate per le famiglie a partire dal programma Amazing Family, attività formulate per vivere avventure insieme ai propri piccoli. Vi è una gamma di club pensata per i bambini che include Baby Club (da 4 a 23 mesi), Petit Club Med (da 2 a 3 anni), Mini Club Med (da 4 a 10 anni), Club Med Passworld (da 11 a 17 anni) e Pijama Club (servizio di babysitting).
PRIMO ECOCHIC RESORT. Michès Playa Esmeralda è il primo ecochic resort di Club Med e svolge il ruolo di catalizzatore per il nuovo posizionamento “environment friendly” del brand. Per garantire il minor impatto ambientale il t.o. ha collaborato con le agenzie governative locali al fine di preservare la bellezza naturale dell’isola e ha attuato iniziative secondo gli standard di Green Globe per prevedere nel tempo un alto livello di ecosostenibilità: preservazione degli alberi, ovvero ogni albero sradicato è stato reimpiantato; Bye bye plastica con l’eliminazione dei prodotti monouso; riciclo dell’acqua per innaffiare piante e giardini; conservazione energia tramite l’utilizzo di pannelli solari; educazione al riciclo con attività specifiche per grandi e piccoli. Club Med si impegna inoltre a sviluppare le competenze delle persone locali con un programma di formazione ad hoc e corsi di formazione linguistica.
Source URL: https://www.lagenziadiviaggimag.it/ecco-miches-playa-esmeralda-lecoresort-club-med-ai-caraibi/
Copyright ©2025 L'Agenzia di Viaggi Magazine unless otherwise noted.