Eden Made annuncia l’arrivo in agenzia di un catalogo che sancirà un nuovo percorso del marchio, sempre più orientato non solo al viaggio sartoriale ma anche al turismo responsabile.
Il catalogo proporrà, infatti, una raccolta di itinerari in diverse aree del mondo completamente personalizzabili secondo le esigenze dei clienti, ma dal contenuto più consapevole e sostenibile in cui il turista possa sentirsi parte attiva della cultura e dell’ambiente circostante.
Le proposte di viaggio responsabili della nuova programmazione Made spazieranno tra Africa, India e Oceano Indiano, Oriente, Australia e Oceania, Nord, Centro e Sudamerica. Ci sarà, ad esempio, Eco Ranger Experience in Sudafrica, che permetterà safari fotografici sostenendo un’organizzazione locale che si occupa della lotta al bracconaggio dei rinoceronti. Oppure il soggiorno ad Ahsa Farmstay nel nord della Thailandia, un’abitazione tradizionale thailandese situata in un contesto naturale e incontaminato, che permette un contatto autentico con la vita quotidiana della famiglia ospitante e del vicino villaggio.
«Made si appresta a essere protagonista di un modo di viaggiare più responsabile. Siamo certi che i nostri viaggiatori troveranno un grande valore aggiunto nel conoscere tradizioni e culture molto diverse dalla nostra, facendosi rapire dal fascino di esperienze autentiche e perfettamente rispettose dei luoghi. Inoltre, partecipando ad alcune attività proposte nel catalogo, i clienti contribuiranno in maniera attiva alla salvaguardia di flora e fauna locale, alla conservazione di attività artigianali autentiche e al sostegno di tribù, famiglie e Ong locali», ha dichiarato Silvia Brunetti, business unit director di Made.