Tommaso Bertini approda alla guida della divisione marketing di Eden Travel Group che racchiude i marchi Hotelplan, Eden Viaggi, Turisanda, Eden Hotels, Eden Margò, Eden Made, Eden Italia e Incoming.
«Accetto con entusiasmo e voglia di fare questa nuova sfida professionale che mi vedrà impegnato a rafforzare le peculiarità e i caratteri distintivi di ciascun brand del Gruppo, a semplificare le nostre modalità di comunicazione, ad orientare il gruppo verso il futuro con l’introduzione graduale di nuove tecnologie che possano migliorare il nostro rapporto con gli agenti di viaggi – dichiara Bertini – Accolgo questo riconoscimento e questa responsabilità con l’orgoglio di essere parte di una squadra affiatata che condurrà il Gruppo verso un percorso di crescita, all’insegna dell’innovazione e del rafforzamento del nostro rapporto con le adv».
Secondo Bertini, il marketing turistico in Italia necessita di un’attenzione macro alla differenziazione del servizio, focalizzando il piano di comunicazione sul valore dei servizi e sul percepito del cliente, rispondendo ai trend di comportamento del mercato.
Tommaso Bertini ha assunto il nuovo ruolo di direttore marketing lo scorso maggio, dopo aver rivestito per quattro anni la carica di direttore commerciale e marketing di Mirabilandia. Il manager aveva già lavorato in Eden in passato, dal 2005 al 2010, essendo a capo dell’area ecommerce & web marketing, curando lo sviluppo online di tutti i marchi Eden e la gestione del piano di marketing strategico e operativo B2C e B2B.