Site icon L'Agenzia di Viaggi Magazine

Edimburgo, non c’è pace per l’aeroporto: tilt informatico

Aeroporto Edimburgo da adobe

Disagi all’aeroporto di Edimburgo dopo che un’interruzione It ha provocato il caos tra i viaggiatori. L’interruzione è durata diverse ore fino a domenica sera (15 dicembre), quando sono ripresi regolarmente i voli.

Il guasto informatico ha avuto ripercussioni sui sistemi di controllo del traffico aereo, con riflessi su tutti i collegamenti in entrata e in uscita, con lunghi ritardi, voli cancellati e altri in entrata dirottati su Glasgow e Manchester. L’aeroporto ha confermato che il problema è stato risolto domenica sera, ma ha invitato tutti i passeggeri a verificare lo stato del proprio volo.

“Il problema informatico relativo al controllo del traffico aereo è stato risolto e i voli sono ripresi. Vorremmo ringraziare i passeggeri per la loro pazienza e comprensione”, il messaggio delle autorità aeroportuali pubblicato su X. “Siamo spiacenti per l’inconveniente causato e ringraziamo tutti per la collaborazione mentre gli ingegneri lavoravano per risolvere il problema“, scrive il fornitore Atc Air Navigation Solutions.

Per l’aeroporto di Edimburgo, però, i problemi potrebbero non essere finiti. Feste a rischio per lo sciopero no stop di 19 giorni, a partire dalle 5.00 del 18 dicembre, proseguirà ogni giorno fino alle 4.59 del 6 gennaio 2025. Se saranno “feste” lo sapremo a breve.

Exit mobile version