eDreams Odigeo in crescita: obiettivo 7,25 milioni di abbonati Prime

eDreams Odigeo in crescita: obiettivo 7,25 milioni di abbonati Prime
20 Novembre 10:06 2024 Stampa questo articolo

eDreams Odigeo ha pubblicato i risultati per il primo semestre dell’esercizio finanziario 2025, conclusosi il 30 settembre 2024. I principali parametri dell’azienda in quanto piattaforma di abbonamento, vale a dire numero di abbonati e redditività, hanno entrambi registrato una crescita nel primo semestre, con sia i membri Prime che l’Ebitda di cassa in crescita del 28%, raggiungendo rispettivamente 6,5 milioni di abbonati e 81,1 milioni di euro.

Entro la fine dell’attuale esercizio finanziario, la società prevede di raggiungere 7,25 milioni di abbonati Prime e un Ebitda di cassa pari o superiore a 180 milioni di euro. Nella prima metà dell’esercizio finanziario si evidenzia dunque come i risultati confermino l’effettiva transizione dell’azienda verso un’attività basata sugli abbonamenti.

La crescita della redditività è stata particolarmente forte nel segmento Prime del business, con una crescita del 53%, trainata da una base di costi fissi stabile insieme a un’espansione del fatturato. La crescita della redditività è derivata in particolare da notevoli miglioramenti dei margini. Il profitto marginale ha raggiunto 130,8 milioni di euro, in aumento del 20% a livello complessivo e del 45% solo per Prime. I profitti Prime rappresentano ora l’87% del profitto marginale.

Quanto al fatturato, per Prime è cresciuto del 18% grazie alla forte crescita degli abbonamenti. Nel complesso, il fatturato ha superato i 361,2 milioni di euro nel primo semestre, in crescita del 2%.

Una maggiore flessibilità finanziaria come flusso di cassa ha continuato a registrare guadagni raggiungendo i 41,7 milioni di euro, in aumento del 61%, con un miglioramento di 15,8 milioni di euro rispetto all’anno precedente.

Inoltre, la società ha completato un programma di riacquisto di azioni proprie, assicurandosi un numero sufficiente di azioni proprie per finanziare il piano di incentivi a lungo termine fino all’esercizio finanziario 2027.

La foto pubblicata è stata inviata dall’ufficio stampa di eDreams Odigeo
  Articolo "taggato" come:
  Categorie

L'Autore