eDreams Odigeo, nel 2016 prenotazioni a +9%

29 Giugno 07:00 2017 Stampa questo articolo

Sono tutti positivi i risultati finanziari registrati da eDreams Odigeo nell’ultimo anno. «Una crescita costante nelle prenotazioni e del margine sui ricavi hanno contribuito al secondo anno consecutivo di solidi risultati finanziari», si legge in una nota della Olta che, nell’anno fiscale che si è concluso lo scorso 31 marzo 2017, ha registrato un +9% del booking (+11% su mercati chiave come Francia, Italia e Spagna), con un +5% sul margine dei ricavi.

Rispetto all’anno precedente poi, l’utile netto dopo le rettifiche ha raggiunto 31,6 milioni di euro con un aumento del 57%. Positivo anche il forte flusso di cassa registrato, con una posizione finanziaria pari a 143,5 milioni di euro (in aumento del 9%).

Tra le novità emerse dal bilancio, c’è anche l’aumento delle prenotazioni attraverso il canale mobile (35% nel 2017), che in totale rappresentano il 30% di tutte le prenotazioni voli. In aumento anche la soddisfazione dei clienti, con un incremento del 400% delle visite al centro assistenza, che ha portato a una riduzione del 10% del tasso di contatto e un 40% di riduzione dei clienti con bisogno di assistenza.

  Articolo "taggato" come:
  Categorie

L'Autore