eDreams Odigeo annuncia un piano per spostare la sede legale dal Lussemburgo alla Spagna, per raggiungere l’efficienza organizzativa e dei costi. Le assemblee necessarie per eseguire il trasferimento saranno convocate a giugno e si terranno a settembre.
In relazione al trasferimento, eDreams Odigeo ha anche annunciato, la nuova composizione del suo consiglio di amministrazione. Il 31 marzo, alla scadenza del mandato di Robert A. Gray come vice presidente e amministratore indipendente, Carmen Allo Pérez è stata nominata consigliere indipendente e presidente dell’Audit Committee. Queste decisioni saranno soggette all’approvazione degli azionisti alla prossima assemblea generale annuale.
«È stato un grande piacere lavorare con eDreams Odigeo durante la straordinaria trasformazione che abbiamo realizzato negli ultimi sei anni – ha detto Gray – Con lo spostamento della sede legale in Spagna, è arrivato il momento per me di concentrarmi sui miei interessi negli Stati Uniti; inoltre, sono fiducioso che il consiglio, Dana e il suo team siano ben preparati per guidare l’azienda non solo in questo momento impegnativo per il nostro settore ma anche oltre, verso un luminoso futuro come uno degli attori più importanti nel mercato globale dei viaggi».
Il consiglio ringrazia Robert Gray per la dedizione e il prezioso contributo alla società, inclusa la leadership nella supervisione delle principali transazioni di capitale e l’istituzione di solidi processi di governance e gestione dei rischi a seguito dell’Ipo nell’aprile 2014.
Dà inoltre il benvenuto a Carmen Allo Pérez, che ha vasta esperienza in corporate e investment banking nelle maggiori banche europee e americane e attualmente ricopre il ruolo di presidente del comitato per la revisione contabile presso Caf ed è stata precedentemente presidente dell’Audit Committee di Natra, due società quotate sul mercato spagnolo. Inoltre, è attualmente docente presso l’Instituto de Empresa.
«Sono impaziente di cominciare a lavorare con eDreams Odigeo – ha dichiarato Allo – Perché non vedo l’ora di contribuire alla crescita e alla sostenibilità a lungo termine di un’azienda leader nel settore a livello mondiale, con brand importanti, una tecnologia all’avanguardia e un solido modello di business».