Dopo la cancellazione di tre minicrociere da Shanghai in seguito all’attuale situazione sanitaria della Cina, Msc Splendida cambia itinerario e sarà riposizionata a Singapore, porto dal quale salperà il 14 febbraio per il Grand Voyage di 27 notti verso Dubai.
«La decisione di spostare la partenza della nave da Shanghai a Singapore è stata presa nell’interesse dei nostri passeggeri e dell’equipaggio, per salvaguardare la loro sicurezza e il loro benessere. Allo stesso modo, abbiamo deciso di cancellare le nostre prossime tre crociere della nave in Cina», ha affermato Gianni Onorato, chief executive officer di Msc Cruises.
I passeggeri Grand Voyage che hanno prenotato una crociera e un volo attraverso Msc Crociere saranno automaticamente inseriti su un volo per Singapore. Coloro che invece non hanno prenotato un biglietto aereo in partenza per l’Asia tramite Msc Crociere dovranno contattare la propria compagnia aerea o l’agente di viaggi per un rimborso o l’eventuale riprotezione a Singapore.
La nave arriverà a Singapore giovedì 13 febbraio e gli ospiti potranno salire a bordo a partire dalle 18 (ora locale) e salperà per il Grand Voyage venerdì 14 febbraio alle 23 (ora locale). Le escursioni a Naha, Giappone e Hong Kong che sono state pagate in anticipo saranno annullate a seguito dell’aggiornamento del nuovo itinerario e rimborsate sul conto di bordo della nave del cliente.
«Alla luce del fatto che Singapore è diventato un nuovo porto d’imbarco, abbiamo dovuto cancellare gli scali a Naha, Giappone e Hong Kong. Questo cambio ha, tuttavia, permesso all’itinerario del Grand Voyage di arricchirsi con quattro nuovi porti: Langkawi, Penang e Kuala Lumpur in Malesia, oltre a Ho Chi Minh City in Vietnam per creare una nuova e memorabile crociera, unica nel suo genere», ha concluso Onorato.
La compagnia sottolinea che non è stato registrato nessun caso di contagio né tra i passeggeri né tra l’equipaggio a bordo di Msc Splendida.