Si brinda nel quartier generale di Airbnb. A poco più di un mese dai Giochi Olimpici e Paralimpici di Parigi, l’interesse per questo grande evento sportivo si è tradotto in un +400% nelle prenotazioni per la capitale francese. Nel dettaglio, le notti prenotate durante le Olimpiadi sono oltre cinque volte superiori a quelle registrate nella regione rispetto allo stesso periodo un anno fa. L’interesse degli ospiti si estende però anche ad altre zone e, in generale, nel Paese.
Sono oltre 160 i Paesi da cui arriveranno gli ospiti che hanno già prenotato un soggiorno durante le Olimpiadi. In testa alla classifica gli Stati Uniti, che rappresentano oltre il 20% sul totale dei soggiorni nelle città che ospitano le gare o nei dintorni.
Le nazioni che hanno vinto più medaglie ai Giochi di Tokyo 2020 sono rappresentate in modo massiccio tra i 10 Paesi che hanno fatto registrare il maggior numero di prenotazioni. I francesi padroni di casa occupano attualmente il terzo posto, ma è previsto un aumento in prossimità dell’evento, dal momento che la maggior parte dei possessori dei biglietti è transalpina. In termini di crescita, i Paesi asiatici sono in cima alla classifica: Cina, India, Hong Kong e Giappone registrano il maggiore aumento di viaggiatori a Parigi. Seguono Repubblica Ceca, Messico, Irlanda, Brasile, Lussemburgo e Colombia.
Per quanto riguarda l‘Italia, osservando le notti prenotate presso le sedi delle gare olimpiche o nelle vicinanze, compaiono i quartieri centrali della capitale, ma anche zone limitrofe alla Ville Lumière e destinazioni fuori dalla regione di Parigi, in cui si svolgeranno le partite di calcio, basket e pallamano. Tra le destinazioni spicca ovviamente Parigi, seguita da Nizza, Montreuil (Île-de-France), Lilla, Bordeaux, Villejuif (Île-de-France) e Clichy (Île-de-France).