by Cristina Melis | 1 Ottobre 2018 11:11
L’Egitto, soprattutto quello classico, le crociere sul Nilo e un pacchetto speciale per i viaggi di nozze. Karisma Travelnet rilancia la sua ampia programmazione sul Paese dei Faraoni e la riempie di novità, forte anche dei dati (58mila italiani hanno visitato l’Egitto nell’agosto 2018 contro i 13mila dell’anno scorso).
«Eppure c’è qualcuno che ancora non crede a questa ripresa. Che invece c’è, per cui è importante ricominciare a proporre questa destinazione – dichiara Luca Manchi, titolare di Karisma Travelnet, in occasione della tappa romana del roadshow per le agenzie di viaggi – Gli italiani vogliono tornare a visitare l’Egitto. Ma considerato che negli ultimi sei anni non ci sono state praticamente partenze, c’è una generazione di viaggiatori che ancora non conosce per niente la destinazione».
Tra l’altro questi sei anni di stop non sono andati completamente persi, perché sono stati utilizzati per rinnovare e migliorare il prodotto, come sottolinea Ahmed Abo Kresha, chairman di Corsini Travel Egypt e corrispondente in loco di Karisma. Un rinnovamento che naturalmente riguarda anche le navi utilizzate per le crociere sul Nilo, che ora dispongono tutte di cabine esterne sopra il livello dell’acqua.
DA 20 ANNI SUL MERCATO. Karisma, che quest’anno compie 20 anni, come ricorda Luca Manchi, annunciando prossimi festeggiamenti, «ha sempre lavorato a fianco delle agenzie di viaggi, mantenendo il più possibile un profilo artigianale e professionale che ci permette di dialogare con chi si impegna a promuovere e vendere i nostri prodotti». Ampia la scelta di pacchetti proposti: non solo le classiche crociere sul Nilo di 8 giorni/7notti, che prevedono 4 giorni in crociera da Luxor, e poi tre notti al Cairo prima di rientrare in Italia; ma anche crociere di 8 giorni/7 notti da Luxor a Luxor, o 5 giorni/4 notti da Luxor ad Aswan.
C’è anche la formula 13 giorni/12 notti, per un combinazione che comprende Il Cairo, la crociera, e un soggiorno mare a Marsa Alam o Hurgada. Tutte combinazioni che naturalmente prevedono la possibilità di effettuare l’escursione facoltativa a Abu Simbel in aereo o in pullman. In particolare, quella di 13 giorni prevede anche la possibilità di dormire una notte in un piccolo hotel costruito come una classica casa nubiana nella zona di Aswan, con una cena locale accompagnata da uno spettacolo di danze tradizionali.
Una proposta esclusiva di Karisma per viaggiare in 2, 4 o 6 persone in completa libertà, è la Nile Road Cruise, che comprende auto privata, autista e guida. Il t.o., inoltre, prevede anche la crociera sul Nilo+Il Cairo con partenza speciale da Roma dal 29 ottobre al 5 novembre.
«Inoltre tra una decina di giorni uscirà il catalogo definitivo sull’Egitto, che comprenderà anche un pacchetto speciale per i viaggi di nozze, un vero “viaggio faraonico” con tanti plus e sorprese varie», sottolinea Manchi.
Nel frattempo, considerata appunto la grande ripresa della destinazione, Karisma sta valutando la possibilità di organizzare una catena charter da Roma a Luxor, che potrebbe partire già per la Pasqua, i ponti e le festività del 2019.
CATALOGHI PERSONALIZZATI. In occasione dell’incontro con gli agenti di viaggi romani Luca Manchi ha annunciato un’altra novità: i cataloghi cartacei personalizzati. In un’epoca dove tutto viaggia in rete, consentendo di aggiornare l’offerta e l’ultima versione del tour in tempo reale, Karisma propone la formula del catalogo personalizzabile con logo e indirizzo dell’agenzia.
«Una formula che darà molta più visibilità all’agenzia stessa, consentendole di rafforzare il proprio brand e la propria immagine – spiega Manchi – Il tutto con solo un piccolo contributo, che varia a seconda della destinazione e della quantità richiesta, da un minimo di 7 euro per 10 copie dei cataloghi Egitto, Giordania, Marocco e Emirati Arabi (e ogni copia extra a 0,35 centesimi) ai 12 euro per 10 copie di Stati Uniti/Canada, Oceania, Europa in tour (e ogni copia extra a 0,60 centesimi). Karisma, annuncia ancora Manchi, «farà all’agenzia due note di credito per il doppio dell’importo speso, che l’agenzia potrà scontare dalle prenotazioni dei pacchetti delle destinazioni del catalogo ordinato».
Source URL: https://www.lagenziadiviaggimag.it/egitto-classico-di-qualita-la-scommessa-di-karisma/
Copyright ©2024 L'Agenzia di Viaggi Magazine unless otherwise noted.