Egitto e Algeria: il webinar di Kel 12 per le agenzie di viaggi
Un viaggio tra le inaspettate ricchezze archeologiche e naturalistiche dell’Algeria, per poi proseguire fino alla navigazione sul Nilo e alla scoperta dei tesori lungo il suo corso: Kel 12 invita gli agenti di viaggi al webinar “Egitto ed Algeria: natura e archeologia tra Mediterraneo, Sahara e lungo il Nilo”, l’appuntamento di formazione online in programma lunedì 23 ottobre alle 14.30 nella sezione “formazione” de L’Agenzia di Viaggi Magazine dedicata ai professionisti del turismo.
Per iscriversi basterà cliccare sul questo link e compilare il form di registrazione. Ad accompagnare gli agenti in questo viaggio virtuale saranno Dante Bartoli, archeologo e product manager Algeria; Luca Grassi, archeologo ed egittologo; Daniela Di Berardino, trade manager Kel 12 e Valeria Bertalero, direzione commerciale trade Kel 12.
Si partirà dall’Algeria romana e dalla costa del Mediterraneo, con le sue città perfettamente conservate, per giungere nel cuore del Sahara, tra paesaggi di grande bellezza e poco conosciuti: gli esperti condurranno alla scoperta di oasi, antiche città carovaniere, suggestive formazioni rocciose di arenaria scolpite dal vento e dalla sabbia e le grandi dune dell’Erg Admer, essenza del deserto.
Poi si “salperà” a bordo delle dahabeye di Kel 12, Neby ed Eyaru, le tradizionali imbarcazioni a vela sulle quali vivere il Nilo con classe e comfort: nelle proposte dell’operatore si naviga da Luxor ad Aswan (o viceversa), accompagnati da un archeologo Kel 12, in piccoli gruppi e lontani dal turismo di massa. «Abbiamo scelto di dedicare il webinar a due mete poco note che da sempre caratterizzano la programmazione Kel 12 – afferma Bartoli – Il nostro modo di vivere questi Paesi rispecchia la nostra filosofia di ricerca culturale unita allo stile e al comfort, per vivere un’esperienza intensa ed esclusiva a 360°».