Egitto, partita la campagna estiva

15 Giugno 13:35 2017 Stampa questo articolo

L’ente del turismo egiziano in Italia rilancia il Paese in vista dell’estate con una campagna promozionale, partita sulle emittenti tv e sul web, per le prossime due settimane. Realizzato da Jwt, il progetto propone le immagini dei luoghi simbolo e delle attività più popolari della nazione dei Faraoni accompagnate da testi brevi e ironici che giocano sul contrasto tra le opportunità di relax, divertimento e cultura offerte dalle località egiziane e le esperienze da fare in città. Le grandi piramidi di Giza insieme alla Grande Sfinge, rappresentano il fiore all’occhiello di una delle nazioni più ricche di reperti archeologici. Il Cairo, Luxor, Assuan e Alessandria sono solo alcune delle destinazioni che chi è alla ricerca dei resti dell’antica civiltà egizia non può non visitare.

La destinazione offre vantaggi anche in termini di clima e logistica: sole e mare tutto l’anno, vicinanza con l’Italia e collegamenti dagli aeroporti di Milano, Bergamo, Verona, Bologna, Roma, Ancona, Napoli e Bari. Grazie poi alle crociere sul Nilo a bordo della tipica imbarcazione, la felucca, che naviga da Luxor a Assuan si possono visitare i templi di Karnak e Luxor, la Valle dei Re, la Valle delle Regine e il tempio di Hatshepsut. Ma il fascino dell’Egitto non si ferma sicuramente alla sua storia e tradizione millenaria. Alle mete classiche si aggiungono le località marittime, del Mar Rosso: Sharm El Sheik, Hurgada, Marsa Alam ma anche Marsa Matruh, El Quseir, El Gouna, Dahab e Berenice. Oltre le immersioni in acque cristalline, si possono praticare numerosi sport acquatici come windsurf, parasailing, kitesurf e wakeboard.

  Articolo "taggato" come:
  Categorie

L'Autore