by Redazione | 25 Febbraio 2021 13:44
Dal prossimo 28 marzo, Ego Airways collegherà Catania con Firenze, Forlì e Parma. I nuovi voli si inseriscono in una prima fase di sviluppo del nuovo vettore che conta di intercettare, in futuro, anche i flussi turistici internazionali.
La compagnia aerea – con capitale completamente italiano – ha fatto dell‘aeroporto di Catania un hub dei propri aeromobili e, in prospettiva, intende trasportare anche i turisti che transitano dall’aeroporto di Milano Malpensa, per accompagnarli coi propri mezzi alla scoperta delle località più attrattive italiane, tra cui la Sicilia e l’area metropolitana etnea.
Iniziativa raccolta positivamente dal sindaco Salvo Pogliese e dall’assessore regionale al turismo, Manlio Messina che hanno incontrato a Palazzo degli Elefanti il presidente Marco Busca e i rappresentanti commerciali di Ego Airways.
L’iniziativa punta alla valorizzazione dei prodotti tipici locali e per questo, il sindaco auspica l’attivazione di sinergie con l’imprenditoria dell’isola per sostenere il rilancio turistico nel territorio siciliano, fortemente compromesso dall’emergenza sanitaria.
Il primo cittadino etneo ha anche sottolineato il recente sviluppo di incentivi e sostegni da parte del Comune verso flussi di visitatori, secondo trasparenti modalità regolamentari dei rimborsi alle spese che riguardano lo svolgimento a Catania di attività sportive nazionali e internazionali, il turismo scolastico e quello congressuale.
Mentre, l’assessore regionale Manlio Messina ha evidenziato il grande impegno della regione siciliana nell’incentivare il ritorno dei flussi turistici, attraverso l’erogazione di sostegni concreti ai viaggiatori che nei prossimi mesi sceglieranno l’isola come meta per le proprie vacanze.
Source URL: https://www.lagenziadiviaggimag.it/ego-airways-presenta-le-rotte-dallaeroporto-di-catania/
Copyright ©2025 L'Agenzia di Viaggi Magazine unless otherwise noted.