by Redazione | 7 Ottobre 2024 12:48
La compagnia di bandiera dell’Egitto, Egyptair, rinnova la partecipazione al Ttg Travel Experience (Pad.C3 – Stand 230) a conferma del ruolo primario giocato dal mercato italiano all’interno della sua strategia globale.
Il vettore, da 60 anni Italia, nell’ultimo anno ha trasportato più di 265mila passeggeri tra l’Italia e l’Egitto, collegando Roma (Fiumicino) e Milano (Malpensa) alla Terra dei Faraoni con ventiquattro voli settimanali per Il Cairo; durante i mesi di giugno, luglio e agosto 2024, Egyptair ha trasportato dall’Italia 77.920 passeggeri, registrando una crescita del 5,8% rispetto allo stesso periodo dell’anno precedente, con un load factor medio del 73%.
Il vettore opera anche con charter nelle stagioni di maggior richiesta e traffico turistico, in collaborazione con i principali tour operator italiani.
Egyptair detiene quasi il 40% della quota di mercato del Cairo hub e si prevede che questa percentuale aumenterà con l’imminente aggiunta alla flotta di nuovi e più moderni aeromobili e con l’espansione del suo network in particolare su destinazioni africane, mete di grande interesse per gli italiani.
Recentemente, la compagnia è stata eletta Most Improved Airline in Africa agli Skytrax Award 2024, proprio grazie all’hub del Cairo, vera porta di ingresso per l’Africa. Allo stand all’interno dell’area Egitto a Rimini, sarà presente Salah Tawfik, regional director Italia & Malta Egyptair, insieme a Maria Grazia Clementi, sales manager per l’Italia.
Source URL: https://www.lagenziadiviaggimag.it/egyptair-torna-a-rimini-trasportati-oltre-265mila-italiani/
Copyright ©2024 L'Agenzia di Viaggi Magazine unless otherwise noted.