La compagnia aerea EgyptAir lancia dei nuovi voli charter settimanali da Trapani per Sharm El Sheikh a partire dal prossimo 22 luglio e sino a tutto settembre 2019. Lo ha reso noto il presidente di Airgest, società di gestione dell’aeroporto Vincenzo Florio di Trapani Birgi, Paolo Angius: «Un altro passo per incrementare le presenze turistiche nella provincia di Trapani».
I voli si aggiungeranno alla programmazione da Trapani già esistente con la compagnia Ryanair per Bergamo (ogni mercoledì, giovedì, sabato e domenica), per Karlsruhe Baden-Baden (ogni lunedì e venerdì), per Praga (ogni martedì e sabato), per Francoforte Hann (due frequenze il mercoledì e il sabato) e i charter di Corendon per Amsterdam, avviati lo scorso 4 aprile con due frequenze a settimana (giovedì e domenica).
Inoltre da Trapani sono operativi i collegamenti giornalieri Alitalia per Roma Fiumicino e Milano Linate e i voli Danish Air Transport per Pantelleria un volo giornaliero (due frequenze al giorno). Da Torino, infine, è prevista la rotta Blue Air dal 15 giugno con quattro frequenze settimanali.