Ehma celebra a Venezia mezzo secolo di attività nel settore alberghiero
L’European Hotel Managers Association, Ehma, associazione nata nel 1974 dall’idea di alcuni albergatori con l’obiettivo di mantenere e migliorare gli standard di eccellenza nel settore che conta oggi più di 440 soci in 23 Paesi europei, festeggia i 50 anni a Venezia, dal 12 al 14 aprile, in occasione della sua Assemblea generale annuale.
«Questo incontro a Venezia rappresenta il culmine di 50 anni di vivace vita associativa con soci provenienti da tutta Europa per celebrare il nostro dinamico presente, il nostro prestigioso passato e immaginare il nostro stimolante futuro». Commenta Panos Almyrantis, presidente Ehma, delegato nazionale di Grecia & Cipro e chief development officer di Ella Resorts ad Atene. «La nostra visione è quella di essere l’associazione preferita dai direttori di hotel e rappresentare gli alberghi più unici e prestigiosi in Europa. Ehma è un’associazione di persone, non di hotel, e il nostro obiettivo è promuovere l’amicizia e lo spirito amicale tra i soci, sostenere un ambiente di networking inclusivo e stimolante, condividere esperienze e intuizioni, dare supporto per comunicare efficacemente all’interno del settore alberghiero con integrità, lealtà e fiducia, nonché facilitare la formazione continua con il sostegno di importanti scuole internazionali». Conclude il presidente.
Tra i momenti più attesi dell’incontro, ci saranno anche la consegna del premio “European Hotel Manager of the Year”, per celebrare il direttore d’albergo Ehma che si è particolarmente distinto durante l’anno, e l’”Ehma Hans Koch Lifetime Achievement”, che premia i direttori generali in pensione di Ehma che nel corso della loro carriera hanno contribuito in modo significativo al miglioramento del business alberghiero e dell’Associazione stessa, nonché l’”Ehma Sustainability Award di Diversey” e il “Best Practices Award”, un riconoscimento al direttore generale d’hotel che ha mostrato iniziative volte a salvaguardare l’ambiente e a supportare le comunità locali, oltre a una condotta aziendale corretta.
Il programma, che si apre venerdì 12 aprile con l’Assemblea generale, la 50esima nella storia dell’Associazione, è ricco di incontri e formazione, tra questi l’educathional day “Capitale umano e la sfida di coinvolgere nuovi giovani professionisti nell’ospitalità”. L’edizione 2024 dell’Assemblea Generale infatti si focalizzerà fortemente sul tema del capitale umano con l’obiettivo di influire maggiormente sul mercato del lavoro e comprendere meglio le nuove generazioni in questi tempi difficili ma entusiasmanti per il settore dell’ospitalità.
Gli ospiti e gli accompagnatori avranno l’opportunità durante l’evento di visitare la Collezione Peggy Guggenheim, uno dei più importanti musei d’arte europea e americana del XX secolo in Italia, e di godersi una visita guidata dell’area di San Marco.