Dallo scorso 30 aprile la compagnia israeliana El Al cambia modello tariffario per i biglietti venduti sulle rotte Europa-Israele e viceversa, per i voli a partire dal 15 ottobre.
Il nuovo pricing offre tre tipi di biglietti: Lite, Classic e Flex, che consentono ai passeggeri di scegliere il pacchetto di volo più adatto alle loro esigenze.
«El Al continua la sua fase di innovazione: il nuovo modello consente ai nostri clienti di scegliere il pacchetto di volo più adatto alle loro esigenze e persino di combinare i biglietti – annuncia Michael Strassburger, vp commercial & industry affairs – Ad esempio, una famiglia di 4 può acquistare due biglietti Lite per i bambini (compresi posti pre-assegnati) e due biglietti Classic per i genitori risparmiando indicativamente 140 dollari per l’intero nucleo familiare. Allo stesso tempo, i nostri clienti più esigenti continueranno a godere di biglietti flessibili, combinazioni per uomini d’affari ed una lussuosa Business Class».
La tariffa Lite comprende un bagaglio a mano e un pasto leggero; servizi a pagamento aggiuntivi, incluso il bagaglio registrato e la selezione del posto, possono essere acquistati separatamente. La Classic, invece, include un posto a sedere preassegnato (posti a sedere avanzati non inclusi), un pasto leggero e un bagaglio da stiva, nonché una cancellazione/cambio a pagamento (in base ai termini e alle condizioni del biglietto).
La Flex consente la massima flessibilità per tutte le classi di prenotazione in classe economica e per la cancellazione/modifica del biglietto (in base ai termini e alle condizioni del biglietto). Il biglietto include due bagagli a mano, opzioni di posti a sedere più ampi, un pasto leggero, bagaglio da stiva e servizi aggiuntivi, come il check-in e l’imbarco prioritario. L’offerta della Business Class rimane invariata.
Intanto sul mercato italiano arriva l’offerta “Acquistare prima… conviene” che prevede di volare con collegamenti diretti Italia-Israele a partire da 289 euro (andata e ritorno), tutto incluso. La promo è valida per i biglietti acquistati entro il 15 maggio per partenze fino al prossimo 30 giugno. Il vettore conferma anche per questa estate i voli nostop per Tel Aviv da Roma, Milano, Venezia e Napoli.