The Emerald Collection, gruppo italiano di proprietà 5 stelle lusso, fa il bis alle Maldive, con una seconda struttura nell’Atollo di Raa: l’Emerald Faarufushi Resort & Spa.
Originariamente inaugurato nell’estate 2019, il resort tornerà ad accogliere i viaggiatori il 1° maggio 2022, dopo un restyling che permetterà di integrare lo stile italiano tipico delle proprietà del gruppo, a una serie di nuovi servizi a disposizione degli ospiti.
Posizionata in un’isola di 7 ettari nell’Atollo di Raa, a circa 25 minuti di barca dalla prima proprietà del gruppo nella destinazione – Emerald Maldives Resort & Spa – l’hotel è circondato da una laguna privata di 100 ettari con barriera corallina naturale.
A disposizione degli ospiti, 80 ville indipendenti. Un pontile privato conduce a 39 Water Villa with Pool e 3 Superior Water Villa with Pool da 227 mq. A queste si aggiungono 27 Ville sulla spiaggia di cui 10 con piscina privata, più 10 Family Beach Villa with Pool e 1 Presidential Beach Villa di 331 mq.
Anche per l’offerta dell’ Emerald Faarufushi Resort & Spa, la proprietà punta sulla formula signature Deluxe All-Inclusive, che nel costo del soggiorno comprende molte attività sportive acquatiche e di terra, nonché la proposta gastronomica à la carte nei 4 ristoranti di cucina internazionale e nei 2 bar, inclusa una selezione di vini, birre e spirit internazionali.
La Emerald Spa offre invece 8 sale trattamenti panoramiche dal design futuristico, sauna, bagno turco, jacuzzi esterna e area relax dove sarà possibile usufruuire di massaggi e trattamenti a base di prodotti naturali.
Per le famiglie con bambin sarà a disposizione il Dolphin Kids Club, con diverse attività a misura di bambino, e il Centro Sportivo ricavato nell’area della marina privata dell’isola con palestra attrezzata Technogym vista mare, campi da tennis e da padel.
«Siamo entusiasti di questa nuova acquisizione che ci permette di consolidare la presenza di The Emerald Collection come brand di ospitalità di lusso nell’Oceano Indiano particolarmente attento alla sostenibilità – commenta Aldo Scarapicchia, Partner & Managing Director di The Emerald Collection – Emerald Faarufushi Resort & Spa è sensibilmente diverso rispetto a Emerald Maldives Resort & Spa, sia nel design sia nel concept che in questo caso è improntato a un lusso moderno ma non impostato, in stile ´Barefoot Elegance´. Dalla prossima estate, potremo offrire ai nostri ospiti un’incredibile esperienza di island hopping in formula Deluxe All-Inclusive su due isole complementari nel paesaggio e nell’offerta di servizi grazie a pacchetti di soggiorno combinati fra le strutture».