Site icon L'Agenzia di Viaggi Magazine

Emirates amplia gli accordi con Air Canada e Philippine Airlines

Emirates

La compagnia aerea Emirates annuncia l’ampliamento della sua partnership di codeshare con Air Canada e il rafforzamento dell’accordo d’interlinea con Philippine Airlines.

La partnership di codeshare con Air Canada, infatti, includerà voli da e per Montréal (oltre a Toronto) e i clienti Emirates potranno pianificare i propri viaggi tra 11 dei punti nazionali più popolari del Canada oltre Montréal e le destinazioni dell’ampio network di Emirates, utilizzando un unico biglietto.

Tra le varie città servite dall’accordo sono  presenti Halifax, Edmonton, Ottawa e Calgary. Inoltre, i membri del programma frequent flyer di Emirates, Skywards, potranno guadagnare e riscattare miglia sui voli di entrambe le compagnie, grazie alla partnership.

Con Philippine Airlines, invece, l’accordo di interlinea consente ora ai passeggeri di Emirates di accedere ai punti nazionali del network di Philippine Airlines via Cebu e Clark. L’accordo si aggiunge ai collegamenti di interlinea precedentemente annunciati via Manila.

In sostanza, i passeggeri di Emirates potranno usufruire di un comodo processo di prenotazione per le destinazioni del network di Philippine Airlines, tra cui Bacolod, Butuan, Cagayan De Oro, Davao, Iloilo, Caticlan e Puerto Princesa via Cebu; nonché Cebu, Caticlan e Busuanga via Clark.

I passeggeri di Philippine Airlines potranno anche beneficiare dell’accordo interlinea rafforzato e prenotare i voli operati da Emirates per Amman, Birmingham, Città del Capo, Dammam, Dublino, Lisbona, Manchester, Muscat e Riyadh via Dubai. L’accordo, inoltre, consente ai passeggeri di ottenere le carte d’imbarco e di controllare i bagagli fino alla destinazione finale.

Allo stesso tempo, la compagnia aerea emiratina ha annunciato una delle sue estati più trafficate di sempre, trasportando oltre 14 milioni di passeggeri con un carico medio dei posti superiori all’80% su tutta la sua rete globale tra giugno e agosto.

I principali mercati in entrata a Dubai con Emirates in questo periodo includono Regno Unito, India, Germania, Pakistan, Arabia Saudita, Cina, Egitto e Kuwait. Oltre il 35% dei visitatori di Dubai che hanno viaggiato con Emirates sono famiglie, che hanno soggiornato in media più di due settimane per sperimentare gli incredibili siti e le attrazioni della città.

In questa stagione invernale, la compagnia aerea prevede un’ulteriore impennata della domanda di viaggi a Dubai, grazie al fitto calendario di conferenze globali, eventi sportivi di livello mondiale e molto altro ancora. La città ha già accolto più di 8,5 milioni di visitatori internazionali nei primi sei mesi del 2023, registrando più di un milione di visitatori in più rispetto allo stesso periodo dell’anno scorso.

Exit mobile version