Emirates, arriva l’A380 sulla rotta giornaliera Dubai-Amburgo
Emirates ha annunciato che introdurrà il primo servizio operato dall’Airbus A380 diretto ad Amburgo. Per celebrare l’arrivo inaugurale nella città tedesca il 29 ottobre, l’A380 opererà il volo durante il servizio mattutino (EK059/EK060), mentre a partire dal 30 ottobre svolgerà il regolare servizio pomeridiano (EK061/EK062).
L’utilizzo dell’aereo a due piani costituirà un aumento di capacità sulla tratta superiore al 22%. Con un totale di 6.090 posti settimanali in ciascuna direzione, Emirates offrirà ai clienti in viaggi dal nord della Germania, sia per lavoro che per svago, maggiori opzioni verso Dubai e verso oltre 150 destinazioni, sottolineando l’importanza di Amburgo come parte del network globale della compagnia aerea. Con i suoi servizi giornalieri con l’A380 verso Francoforte, Monaco e Düsseldorf, Emirates opererà tutti i gateway tedeschi con i suoi aeromobili di punta A380.
«Siamo entusiasti di vedere Amburgo unirsi alle altre 48 destinazioni servite con l’A380, un velivolo iconico che continua a entusiasmare i nostri clienti e rappresenta lo standard di riferimento per il comfort di viaggio nei voli per passeggeri. Non vediamo l’ora di offrire ai nostri clienti in viaggio da Amburgo la premiata esperienza a bordo dell’A380 di Emirates – ha affermato Volker Greiner, vice presidente Emirates per il nord e per l’Europa centrale – Il passaggio all’A380 offre 1.120 posti aggiuntivi a settimana in ciascuna direzione, soddisfacendo una crescente domanda lungo la rotta e dimostrando il nostro impegno verso Amburgo. Un aumento del numero di passeggeri porterà anche ulteriori introiti turistici per Amburgo e per la sua regione, il che si tradurrà in un potenziamento dell’economia locale e nella creazione di posti di lavoro».
Con Amburgo che diventa la 49esima destinazione del network globale di Emirates a essere servita dall’A380, i passeggeri in viaggio da Amburgo potranno godere di un’esperienza unica da A380 ad A380 passando per Dubai e diretti ad Auckland, Bangkok, Hong Kong, Mauritius, Seoul, Shanghai, Sydney, Taipei, Tokyo e molte altre destinazioni.
Ed è proprio ad Amburgo che tutti gli A380 di Emirates vengono completati presso la facility Airbus, compresi importanti lavori per l’interno della cabina e la livrea finale. Gli ordini di Airbus 380 da parte di Emirates, da soli, favoriscono 41mila lavori diretti, indiretti e indotti in Europa, di cui 14.500 solo in Germania.