by Redazione | 7 Giugno 2017 13:33
Emirates festeggia i primi 25 anni di presenza in Italia. La prima rotta inaugurata è stata la Dubai-Roma, nel 1992, e nel corso dell’ultimo quarto di secolo la compagnia ha gradualmente ampliato la sua operatività, arrivando a essere presente in quattro differenti aeroporti in Italia (Roma, Milano, Venezia e Bologna).
Oggi sono 56 i voli settimanali tra la Penisola e Dubai, più il collegamento giornaliero diretto tra Milano e New York, oltre 10 milioni di passeggeri trasportati nel corso di questi anni, più di mille hostess e steward italiani e 164 piloti. Una volta arrivati a Dubai, i viaggiatori italiani possono collegarsi a oltre 155 destinazioni in tutto il mondo. Inoltre alla compagnia spetta il primato di aver introdotto l’A380 sulle rotte Roma-Milano e Milano-New York.
«L’Italia è uno dei mercati chiave in Europa per Emirates, e l’impegno dimostrato nel corso di questi anni ne è una prova. Abbiamo sviluppato in maniera attenta e costante le nostre attività in Italia, lavorando a stretto contatto con i partner commerciali, per incrementare i servizi di pari passo con la domanda che veniva dal mercato. Inoltre, i clienti italiani hanno dimostrato di essere una fetta importante della clientela globale. Abbiamo visto il numero dei passeggeri aumentare costantemente nel corso degli ultimi 5 anni e in questo quarto di secolo abbiamo superato il traguardo dei 10 milioni di passeggeri trasportati», ha dichiarato Fabio Maria Lazzerini, general manager di Emirates in Italia.
Source URL: https://www.lagenziadiviaggimag.it/emirates-celebra-25-anni-attivita-italia/
Copyright ©2025 L'Agenzia di Viaggi Magazine unless otherwise noted.