Emirates conferma l’ordine di venti Airbus A380

12 Febbraio 16:01 2018 Stampa questo articolo

Emirates e Airbus hanno finalizzato una lettera d’intenti, siglata in precedenza, e firmato un contratto per 20 ulteriori A380 più 16 opzionabili, che saranno confermati in una fase successiva. L’ordine totale di 36 aeromobili ha un valore di 16 miliardi di dollari. L’inizio delle consegne è previsto a partire dal 2020.

L’accordo è stato siglato in occasione del World Government Summit di Ahmed Bin Saaed Al-Maktoum, chairman e chief executive Emirates, e da Mikail Houari, president for Africa and Middle East di Airbus.

L’A380 è un  essenziale per garantire una crescita sostenibile: diminuisce i livelli di congestione degli aeroporti più frequentati trasportando un numero maggiore di passeggeri con un numero minore di voli. Questo aeromobile è in grado di accogliere 575 passeggeri in quattro classi di servizio su rotte fino ai 15.200 km: costruito a due ponti è il più spazioso al mondo, ed è dotato di poltrone e corridoi più larghi, oltre a una maggiore superficie di pavimentazione, inoltre grazie alla nuova app Emirates, i passeggeri possono richiedere espressamente di volare con quest’aeromobile al momento della prenotazione del volo.

  Articolo "taggato" come:
  Categorie

L'Autore