Emirates e Gulf Air, al via il codeshare da dicembre
Emirates e Gulf Air hanno firmato una partnership di codeshare in vigore a partire da questo dicembre. Il nuovo accordo offrirà facili collegamenti e scelte più ampie per i clienti Gulf Air da Dubai e verso di destinazioni Emirates in Europa, Africa, Sudamerica ed Estremo Oriente.
L’accordo è stato firmato il primo giorno del Bahrain Airshow – a dimostrazione della crescente relazione tra le due compagnie aeree – da Tim Clark, presidente di Emirates Airline e dall’amministratore delegato di Gulf Air Waleed Al Alawi, alla presenza di Zayed R. Alzayani, presidente del consiglio di amministrazione di Gulf Air. Alla cerimonia hanno partecipato anche i membri dei team di gestione esecutiva di entrambe le compagnie aeree.
La partnership ampliata vedrà Gulf Air inserire il proprio codice di marketing “GF” sui voli operati da Emirates oltre Dubai verso una selezione di alcuni dei più attraenti hotspot turistici globali, offrendo nuove opzioni di vacanza per i propri clienti. I viaggiatori potranno connettersi a città come Budapest, Praga, Varsavia, Algeria, Tunisi, Bali, Hanoi, Ho Chi Minh City, Taipei e San Paolo.
La nuova partnership offrirà inoltre ai clienti la comodità di biglietti e check in combinati, una politica unificata, trasferimenti per i bagagli in un’unica soluzione e tariffe singole competitive su un viaggio con più compagnie aeree in caso di coincidenza con Emirates.
«Siamo lieti di collaborare con Gulf Air per offrire ai loro clienti la possibilità di accedere a maggiori collegamenti verso destinazioni uniche sulla nostra rete, integrate dal servizio di volo e dall’ospitalità esclusiva di Emirates durante il loro viaggio da Dubai – ha dichiarato Tim Clark – Non vediamo l’ora di lavorare insieme e creare nuove occasioni di collaborazione con Gulf Air anche in futuro, rafforzando ulteriormente la nostra relazione».
«Il nostro rapporto con Emirates Airlines è sempre stato forte e oggi stiamo raggiungendo un livello di collaborazione più elevato con molte più opportunità all’orizzonte tra i due vettori – ha commentato Waleed Al Alawi – Questa partnership consentirà a entrambi di offrire ai passeggeri un’esperienza migliore e di ampliare le loro opzioni di viaggio».
Emirates ha attualmente avviato accordi di partnership in codeshare con 26 compagnie aeree e due compagnie ferroviarie in tutto il mondo, espandendo la propria rete a oltre 300 città.