Emirates Group entra nel mercato turistico tedesco. E lo fa attraverso l’acquisizione di Tropo, un tour operator specializzato nell’offerta di pacchetti di viaggio low cost ma di alta qualità, oltre che in vacanze last minute e prenotazioni alberghiere (tra cui anche quelle legate al portale Eurowings Holidays).
Per la precisione, l’operazione è stata condotta per conto di Emirates da parte di Dnata, sussidiaria del Gruppo emiratino che può vantare un portafoglio a livello internazionale di servizi legati all’aviation e al mondo del travel. La compravendita, avvenuta da ProSiebenSat.1, prevederebbe il passaggio di mano, oltre che di Tropo, anche di una serie di campagne media del valore di milioni di euro su reti televisive per il 2018 e il 2019.
Per quanto riguarda l’importo della transazione, al momento non è stata rivelata la somma con la quale il deal è stato concluso, anche se le stime del portale tedesco fvw parlano di un giro d’affari per Tropo di circa 90 milioni di euro nel corso del 2017. «Questa acquisizione ci permette di entrare nel ricco mercato tedesco, accrescendo il nostro portfolio di servizi legati al travel in Europa», ha detto Iain Andrew, divisional senior vice president travel services di Dnata.