Emirates lucida la flotta: saranno rinnovati in tutto 191 aerei
Altri 43 A380 e 28 Boeing 777 completamente ristrutturati, per un totale di 191 aeromobili rinnovati come da programma. Lo ha annunciato Emirates, che aveva previsto il riammodernamento di 120 aerei – 67 A380 e 53 B777 – cui si aggiungono i 43 di oggi. Un processo che garantisce l’uniformità del prodotto in tutta la flotta e un maggior numero di aeromobili in servizio attivo fino alla metà del 2030.
Il Boeing 777 rimane la spina dorsale della flotta Emirates, mentre l’A380 è il fiore all’occhiello della compagnia. Sir Tim Clark, presidente di Emirates Airline, ha sottolineato: «Stiamo completando l’investimento multimiliardario nel programma di ammodernamento per introdurre prodotti di cabina all’avanguardia su un numero maggiore di nostri A380 e Boeing 777, dimostrando un chiaro impegno a elevare l’esperienza del cliente con una gamma di prodotti best-in-class in ogni cabina».
Finora Emirates ha rimodernato 22 aeromobili A380 e, a luglio di quest’anno, il primo Boeing 777 sarà sottoposto a una ristrutturazione degli interni. Ogni Boeing richiederà circa due settimane di lavori prima di entrare in servizio. I piani includono l’ammodernamento della cabina di First Class, il debutto di tutte le nuove poltrone di Business Class in una configurazione aggiornata 1-2-1, oltre a 24 poltrone di Premium Economy di ultima generazione, per offrire ai clienti più opzioni premium.
Emirates opera attualmente con i suoi rinnovati aeromobili A380 dotati di Premium Economy verso New York Jfk, Los Angeles, San Francisco, Houston, Londra Heathrow, Sydney, Auckland, Christchurch, Melbourne, Singapore, Mumbai, Bangalore, San Paolo e Dubai. La compagnia potenzierà i servizi con la nuova cabina a Osaka a inizio giugno.
Entro febbraio 2025 Emirates servirà 42 città con la Premium Economy, grazie all’entrata in flotta dell’A350 a settembre di quest’anno, oltre ai Boeing 777 appena rinnovati.