Un nuovo volo diretto fra Roma e Dubai. Emirates, a partire dal primo febbraio 2023, aumenterà le frequenze sulla rotta con un Boeing 777.
Il volo Emirates EK095 decollerà da Dubai alle 15.05 ora locale per giungere a Roma alle 18.45. Quello di ritorno, EK096, partirà da Roma alle 20.35 e arriverà a Dubai alle 5.15 il lunedì e il mercoledì. Negli altri giorni partirà da Roma alle 20.50 e atterrerà a Dubai alle 05.30.
Il servizio aggiuntivo incrementerà i collegamenti tra le due città, con un raddoppio delle frequenze giornaliere, fino ad arrivare alle 14 frequenze settimanali dei voli da e per Dubai. Insieme a Milano, Bologna e Venezia, Roma è uno dei quattro gateway di Emirates in Italia.
Sono già trascorsi 30 anni dall’arrivo del primo volo Emirates a Roma e da allora la compagnia aerea ha trasportato oltre 7 milioni di passeggeri su più di 28.000 voli tra Dubai e la Capitale. La rotta è servita anche dall’A380, considerato il “gigante dei cieli”.
«Siamo felici e soddisfatti di aggiungere questa nuova frequenza ai voli Roma-Dubai poiché rappresenta un forte segnale che le persone hanno ricominciato e vogliono viaggiare – nota Flavio Ghiringhelli, country manager di Emirates in Italia –La partnership di Emirates con l’Italia riflette l’importanza del mercato italiano per la rete globale della compagnia aerea, in quanto facilita il collegamento diretto tra i due Paesi e arricchisce le rispettive economie locali. Con l’aggiunta di questo volo, abbiamo raggiunto un totale di 38 voli settimanali dall’Italia a Dubai».